LEGGE FORNERO – RICORSI

il-pianto-di-Elsa-Fornero

Nell’incontro avuto nei giorni scorsi con lo Studio legale Assennato dell’INCA CGIL, sull’argomento della mancata rivalutazione della pensione a seguito della nota sentenza 70/2015 della Corte Costituzionale, ci è stato proposto un percorso per l’eventuale recupero delle somme non percepite.
Si dovrà compilare e spedire una Raccomandata R.R. all’INPS di competenza territoriale (in basso troverete il link da cui scaricare la raccomandata). Con questa raccomandata si richiede la rivalutazione della pensione: la stessa sarà necessaria in sede di giudizio, nel caso della inevitabile risposta negativa da parte dell’INPS.
Chi vorrà, quindi, iniziare questa nuova battaglia dovrà spedire la raccomandata, a cui seguirà l’inizio della procedura giudiziaria. Questo procedimento, a differenza degli altri che abbiamo affrontato, ha un costo amministrativo di euro 384 da versare presso lo studio legale all’atto del mandato.
E’ preferibile dare inizio al procedimento in più persone in maniera tale da dividersi le spese processuali nel malaugurato caso di sentenza negativa con condanna al pagamento delle spese.

Raccomandata per l’INPS

Lascia un commento